Acier Steel nasce nel Luglio 2002 grazie all’idea vincente di Michele Confalonieri. Fin dall’inizio, l’azienda intraprende la rotta della carpenteria medio-leggera, con la lavorazione di acciaio inox, prevalentemente in campo nautico.
Dall’anno della sua fondazione, Acier Steel è cresciuta e ha allargato i propri orizzonti, varando nuovi progetti e sviluppando competenze specifiche nel settore mega-yacht.
Il 2007 vede l’introduzione della tecnologia d’avanguardia: a gennaio nell’ambito della colorazione dei metalli, a settembre per quanto riguarda la lucidatura manuale e meccanica di componenti in inox e, infine, a ottobre adotta il nuovo sistema di taglio metalli Water Jet Dynamlc Flow.
Ad oggi, Acier Steel può vantare un ottimo livello di specializzazione nella manutenzione e nella riparazione delle imbarcazioni oltre i 30 metri.
Inoltre, sono state sviluppate ulteriori competenze nella lavorazione dell’alluminio in ambito nautico, nel settore industriale e in quello civile.
Lo staff conta alcuni saldatori provvisti di patente RINA.
L’azienda provvede anche ad alcuni servizi correlati, quali fornitura di materiale prodotto all’estero, spedizioni a bordo e adempimento delle relative pratiche doganali, redazione di disegni tecnici.
Acier Steel ha ottenuto la certificazione della qualità sui processi di organizzazione e produzione ISO 9001.